Pages

30/06/2010

Mamme multitasking

Se sei tra quelle mamme che, per badare ai piú piccoli, non ha tempo da dedicare al proprio makeup quotidiano, e.l.f. è pronta a mostrarti che non è necessario sacrificare l’uno per l’altro.

Molte mamme lamentano di non aver tempo per occuparsi del loro aspetto, troppe impegnate a destreggiarsi tra i frenetici doveri mattutini. Ma, con l’aiuto di alcuni prodotti e.l.f., potrete essere sempre stupende. Non sei una mamma ma vai sempre di fretta? Questo post é didicato anche a te!



Inizia applicando una piccola quantità di Tinted Moisturiser per uniformare il colorito. Si fonde facilmente con la pelle, é idratante e a copertura leggera. Inoltre aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro della pelle con SPF15 per proteggerla dai raggi solari quando giochi all’aperto con i bimbi.

Per non mostrare che sei stata sveglia tutta la notte a occuparti del piccolo, prosegui con l’applicazione dell’All Over Cover Stick, un prodotto multiuso per nascondere imperfezioni e occhiaie, perfetto anche come base per l’ombretto.

Illumina e dona al tuo viso uno splendore naturale con l’All Over Colour Stick in Pink Lemonade o Warm Peach, un prodotto 3 in 1 che può essere usato su viso, occhi e labbra.

Per chi non ha tempo di applicare l’ombretto, il Brightening Eye Liner in Coffee è l’ideale per dare profondità allo sguardo e mascherare la stanchezza. Dai un tocco di glamour alla tua giornata con uno smokey look, sfumando l’eyeliner sopra e sotto la rima delle ciglia.

Passa ora l’Earth and Water Mascara Duo in Black. E’ un mascara a lunga tenuta e antisbavatura, ideale per le mamme attive. Grazie al doppio applicatore, a seconda dei tuoi programmi per la giornata puoi scegliere la formulazione normale o quella waterproof.

Infine, una sploverata di Clarifying Pressed Powder renderà la pelle liscia e impeccabile, opacizzandola a lungo.

17/06/2010

Makeup in estate

L'abbiamo attesa. La amiamo e odiamo al tempo stesso. L'estate é la stagione delle vacanze per eccellenza, ma al tempo stesso quella in cui le giornate al lavoro risultano le piú pesanti da gestire. Chi vive in cittá conosce bene le difficoltá di usare i mezzi di trasporto pubblici nei mesi piú caldi e di mantenere un makeup impeccabile per tutto il giorno. Ecco alcune idee per darvi una mano a godervi tutti i lati positivi dell'estate e scordarvi quelli spiacevoli.



Inizia con l'applicare e.l.f. Mineral Infused Face Primer per preparare la pelle consentendo al makeup di scorrere su una superficie compatta e setosa. Questo primer combatte anche l'eccesso di oli, aiutandoti a rimanere fresca durante i lunghi pomeriggi in ufficio. Allo stesso modo, prepara anche le palpebre prima dell'applicazione del trucco. Per evitare che l'ombretto formi antiestetiche pieghe, applica il Mineral Eyeshadow Primer. Le vitamine A e C in esso contenute aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo e a mantenere la pelle idratata.

Si sa che in estate la scelta del fondotinta giusto puó trasformarsi in un dilemma amletico. Scegline uno minerale come e.l.f. Mineral Foundation che risponde bene alla traspirazione e contiene SPF. La sua consistenza leggera, regala copertura senza appesantire il viso.

Se desideri ritoccare il trucco durante il giorno, usa le Professional Shine Eraser per assorbire gli eccessi di oli. Queste pratiche veline sono racchiuse in una pratica confezione ideale da portare in borsetta. Aggiungi un tocco di Studio Translucent Matte Powder per mantenere la zona T completamente mat.

Per finire, se vuoi rinfrescare il makeup prima di uscire con le colleghe per l'aperitivo o prima di una serata in compagnia, tieni a portata di mano il Professional Travel Brush Kit. Piccolo e compatto abbastanza per stare nella clutch piú trendy, é l'alleato ideale per fare emergere la Cenerentola che c'é in te!

Vuoi vincere tutti i prodotti citati in questo post? Iscriviti al blog e lascia un commento con il tuo rimedio antiafa preferito. Il miglior consiglio selezionato dal team e.l.f. riceverá tutti i prodotti da noi consigliati. Giveaway aperto fino a Venerdí 18/06 alle 15.00.

Giveaway CHIUSO - la vincitrice é Sherry86. Grazie a tutte per aver partecipato!

16/06/2010

Trucco minerale: guida pratica e veloce per utilizzarlo al meglio

Da molto tempo ormai si sente parlare di trucco minerale, ma sono ancora parecchi i dubbi e le incertezze che lo circondano. Ecco una guida pratica e veloce per scoprire tutto ciò che c’è da conoscere.

Che cosa é il makeup minerale? Il makeup minerale é costituito da minerali naturali al 100% che sono stati polverizzati fino a raggiungere una consistenza setosa. Il makeup minerale e.l.f. non contiene additivi o coloranti chimici né parabeni.

Per chi é indicato? Il trucco minerale é indicato per ogni donna, in particolare é scelto da chi ama usare cosmetici naturali, mamme e donne incinte, donne in menopausa e/o con pelle matura, giovani con problemi di acne e da chi cerca un makeup coprente, ma al tempo stesso impalpabile.

Nome: e.l.f. Mineral Foundation

Come utilizzarlo

1. Versa una piccola quantità di fondotinta minerale nel coperchio della confezione;

2. Preleva il prodotto con un pennello kabuki passandolo con movimenti circolari nel coperchio. Picchietta il pennello sul bordo della confezione per eliminare gli eccessi;

3. Applica il fondotinta minerale su tutto il viso con movimenti circolari fino a raggiungere la coprenza desiderata.

L’idea

Mischia il tuo fondotinta minerale a uno smalto trasparente per creare la perfetta tonalità nude per una manicure trendy.

Nome: e.l.f. Mineral Concealer

Come utilizzarlo

1. Versa una piccola quantità di correttore minerale nel coperchio della confezione;

2. Preleva il prodotto con l’aiuto di un pennello piatto da correttore e applicalo su occhiaie e imperfezioni;

3. Sfuma i contorni per un effetto naturale.

L’idea

Applicalo su tutto il viso o mischialo al tuo fondotinta minerale per una maggiore coprenza, ideale per un look da sera.

Nome: e.l.f. Mineral Eyeshadow

Come utilizzarlo

Gli ombretti minerali possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Se utilizzati asciutti, applica prima una base come un primer o un ombretto in crema per prolungarne la durata. Usa un pennello inumidito con acqua o collirio per dare alle tinte shimmer un effetto metallizzato.

L’idea

Applicalo con un pennello da eyeliner bagnato per delineare gli occhi con la tua tonalità preferita.

15/06/2010

La nostra esperienza al FashionCamp

Si è concluso domenica a Milano il FashionCamp, il primo barcamp italiano dedicato al mondo della moda e del makeup che ci ha visto tra gli sponsor.

Abbiamo vissuto due intense giornate di unconferences che hanno guardato al mondo della moda dai più disparati e, a volte anche inaspettati, punti di vista. Soprattutto abbiamo incontrato persone, storie, stili di vita, esperienze. Sono stati giorni ricchi di entusiasmo e partecipazione in cui abbiamo letto negli occhi delle persone attorno a noi la passione, la dedizione e la voglia di credere in un progetto che si trattasse di un sito dedicato all’e-commerce, come di una stilista emergente o di un’esperta di vintage.

In questo mondo fatto di molteplici opinioni e punti di vista, noi al FashionCamp abbiamo voluto parlare di chi i prodotti li compra, li conosce, li prova e ne parla. Nel bene e nel male.

Oggi la rivoluzione sul web si traduce in review in cui il prodotto è osservato da tutte le sue angolazioni con l’obiettivo di offrire una visione quanto più fedele possibile. Chi naviga alla ricerca di informazioni, consigli e suggerimenti si aspetta di ascoltare opinioni reali, non solo visioni utopiche di cosmetici impeccabili per packaging, composizione e nuance. Raccontare quello che c’è e quello che è, ci appare oggi come la più realista espressione del diritto di opinione e del commercio democratico. Le review sono l’emblema del confronto, grazie al quale anche un feedback negativo può trasformarsi in uno strumento indispensabile per ogni azienda che punti a un continuo miglioramento.

Il FashionCamp ci ha messo in contatto con molte giovani ragazze che contribuiscono a fare la moda, donne che parlano con competenza e padronanza di stili, tendenze, aspettative e nuovi corsi del fashion, non semplicemente perché leggono riviste o guardano programmi tv, ma perché fruiscono la moda nella loro quotidianità e a pieno titolo ne parlano, diventando un punto di riferimento credibile, solido e affidabile sul web. Blogger che oggi si affiancano al giornalismo tradizionale, offrendo al mondo della comunicazione e dell’informazione nuove e interessanti prospettive.

Desideriamo ringraziare chi ha partecipato a questa occasione di incontro e anche chi si mette in gioco di giorno in giorno raccontando la propria esperienza e il proprio punto di vista.

Potete trovare le slide dell'intervento di e.l.f. al FashionCamp qui. Foto a seguire al piú presto.

04/06/2010

Incontra e.l.f. al FashionCamp di Milano

Oggi il web crea un mondo virtuale parallelo, a volte più reale del vero. La moda è più che mai influenzata da internet, tanto da vivere una profonda metamorfosi che coinvolge anche il mondo della cosmesi e le sue logiche.

Le possibilità di espressione e di opinione si moltiplicano e in questo fiorire di voci si vive una nuova apertura i cui le critiche possono diventare un valore. Ce lo dimostrate proprio voi care elfine, attraverso ogni vostro commento e suggerimento.

Per questo abbiamo scelto di prendere parte al prossimo FashionCamp.



Vogliamo cogliere l’occasione per incontrarvi, conoscervi personalmente e confrontarci con voi per approfondire insieme cosa cercate in una review e quale valore aggiunto può apportare una critica al marchio di un’azienda.

Vi aspettiamo numerose per chiacchierare con tutte voi.

Sabato 12 giugno 2010
ore 17.00
c/o The Hub Milano
in via Paolo Sarpi, 8

Unconference e.l.f. dal tema:

Specchio specchio delle mie brame - Feedback e review nell’era del web 2.0