Pages

28/01/2011

Confessions of a (Hand) Bag Lady

Quale modo migliore di conoscere una donna se non dare uno sguardo nella sua borsa? Ho pensato di farvi dare una sbirciatina nella mia, per vedere che cosa rivela.

Per iniziare, adoro le borse e non sono il tipo da averne solo una. Le cambio spesso e le abbino con i miei outfit a seconda dell'occasione, ma ho una selezione di preferite a cui faccio affidamento: enormi per viaggi in aereo (giusto ora che le leggi si sono fatte piú restrittive...), giganti per tutti i giorni e grandi per lavoro. Vi ho giá detto che mi piacciono molto le borse?!? E non viaggio leggera...

  
Che cosa porto dentro a queste enormitá? Le ovvie cose di base: telefono, portafogli, pettine... ma che altro pesa cosí tanto? Agenda e penna, essenziali per ricordare i miei appuntamenti, scrivere liste e scrivere idee per costumi e nuovi spettacoli (che arrivano sempre nei momenti meno opportuni), occhiali da sole (molto ottimisticamente in Gennaio) e porta biglietti da visita. Limette per ritocchi al volo, mollettine per capelli, fazzolettini (tenuti in una bustina con ricamato "Anna Fur Laxis" fatta da mia madre) e antidolorifici per il mal di testa. Fin qui tutto molto ragionevole. Qualcosa di stupido? Non ancora. Guanti (pizzo per l'estate e piú caldi per le giornate d'inverno), cuffie per ascoltare musica prima di andare in scena, colla per ciglia finte per rimediare a piccoli disastri, e glitter per un po' di showgirl sparkle.

Me ne stavo quasi dimenticando! Bustine di the. Il mio preferito é Earl Grey, ma non riesco sempre a trovarlo quando ne ho bisogno (a volte mi porto dietro un bollitore quando viaggio per lavoro, ma questa é un'altra storia...) quindi ho sempre con me bustine impacchettate individualmente per emegenze.

La parte piú importante del contenuto della mia borsa é sicuramente il makeup. Ho una bustina da trucco luccicante che trasporto da una borsa all'altra, senza mai dimenticarla, e che contiene i miei cosmetici essenziali. Che cosa contiene? Ve lo dico subito.

Uno specchietto, per vedere se ho bisogno di un rapido ritocco (il mio ha il mio logo con le accette disegnato dall'artista Kev Grey e in vendita su http://www.annafurlaxis.com/). Cipria compatta per incipriarmi il naso, e.l.f. ne ha di diversi tipi ma la mia preferita é la Studio Pressed Powder in Porcelain. La confezione é semplice ed elegante, ma se preferite un tocco vintage é facile trasferite la cipria in una confezione retro usando suggerimenti facilmente reperibili in rete.

Per finire e potenzialmente la cosa piú importante di tutte: rossetto rosso e pennellino per labbra. Lo so che si puó applicare il rossetto direttamente dalla confezione, ma con un pennellino riesco a ottenere un'applicazione piú precisa, omogenea e duratura. Prova "Posh" o "Cheerful Cherry" di e.l.f.

Questo é tutto, la mia vita in una borsa!

Anna xx

Copia il look di Anna:

1 comments:

SUB4SUB said...

Ciao, ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni,

per chi è interessata:

sub4subforblog.blogspot.com

Post a Comment