Pages

16/02/2011

Aloha!

Evviva! La primavera é alle porte!

Ok, non proprio. E' ancora Febbraio, é buio quando ci si sveglia, ghiaccio sulle macchine, uso ancora cappotto e sciarpa enormi quando esco... ma quale migliore scusa per portare un fiore fra i capelli e un sarong? Sotto al cappotto ovviamente, non prendiamo freddo.


La mia ispirazione per questo mese é la bellissima cantante e attrice portoghese Carmen Miranda, con un makeup dai toni piú caldi del mio solito, occhi e zigomi shimmer, e blush marcato. Il Brightening Eye Color in Ethereal é perfetto per questo look, per le labbra ho usato un rosa con un marroncino della Beauty Encyclopedia, con l'aggiunta di un tocco di Luscious Liquid Lipstick in Brownie Points.

Uno dei modi piú facili per creare una pettinatura dallo stile retro (e molto "Carmen"), é usare un fiore. Si possono fare tantissime cose complicate con i capelli, ma é incredibile quanti complimenti un semplice fiore puó ricevere. E strani commenti... una addetta alla sicurezza dell'aereoporto di Manchester ha di recente descritto il mio look come "azzardato". Quale scelta coraggiosa di vestiti indossavo al tempo? Una semplice gonna a ruota e un fiore nei capelli. Bah...

Ci sono fiori per capelli di tutte le forme, colori e dimensioni: piccoli, grandi e (i miei preferiti) enormi con uccellini annidati fra i petali. Se ne puó portare uno per volta o coprire l'intera testa per ricevere sicure attenzioni. Potete farli voi, comprarli in un negozio o online. I miei vengono da http://www.tikitearaway.com/. Dateci un'occhiata, le ragazze che lo gestiscono vi ammalieranno con una vastissima collezione di accessori per capelli. Ce n'é anche uno che si chiama "Anna"! E' il posto ideale per trovare gli uccellini di cui parlavo sopra.

Le piú attente di voi avranno notato che mi piace pareccio la stampa leopardo. La adoro! Sta bene a tutti e con tutto. Non c'é nulla che non si possa migliorare con un accento leopardato. E i turbanti? Meglio che non cominci. Capelli in disordine? Turbante. Poco tempo? Turbante. Serata fuori durante la settimana? Turbante. Questo vestito (http://www.vivienofholloway.com/) é uno dei miei preferiti. Di certo aiuta a rendere una giornata fredda piú colorata e mi piace pensare che Carmen avrebbe approvato.

Anna xx

Get the look:


Visita il sito web di Anna: http://www.annafurlaxis.com/

0 comments:

Post a Comment