Pages

09/06/2011

I pennelli makeup preferiti di Anna Fur Laxis

Qualsiasi cosa faccia, ovunque vada, per me non é abbastanza avere con me i miei trucchi preferiti se non posso applicarli facilmente e in maniera professionale. Ho una collezione enorme di pennelli, ma ce ne sono sei di cui davvero non potrei fare a meno. Li tengo in una pochette chiusa da una zip che viaggia sempre con me. Adoro il fatto che i pennelli e.l.f. siano sia cruelty-free e antibatterici; quelli a seguire sono diventati un must del mio beauty case:

Studio Stipple Brush - Adoro questo pennello per l'applicazione del fondotinta. Le setole folte e di due diverse tipologie mi fanno applicare il prodotto con una finitura perfetta, quasi aerografata.

Kabuki Face Brush - Questo pennello largo e soffice é perfetto per spolverare la giusta quantitá di cipria sopra al fondotinta.

Bamboo Blending Eye Brush - Dopo aver applicato il trucco occhi uso questo pennello che ha la dimensione e forma perfette per sfumare l'ombretto.

Il pennellino incluso nella confezione dello Studio Cream Eyeliner - Questo é probabilmente il mio preferito (ed é gratis!). Ho provato molti pennelli per eyeliner, ma ce ne sono ben pochi che uso regolarmente. La forma di questo pennello rende la creazione precisa di un cat eye una passeggiata.

Studio Complexion Brush - Adoro il fard!! E preferisco applicarlo con un pennello grande. Con questo sorrido di fronte allo specchio e applico il blush sulle guance con movimenti circolari.

Lip Defining Brush - Il rossetto rosso é una parte fondamentale della mia routine di bellezza quotidiana e se non uso e.l.f. Lip Stain in Red Carpet (a cui sono assuefatta per i miei look da giorno) preferisco applicare il rossetto con un pennello e non direttamente dalla confezione per maggiore precisione. Questo pennello ha la densitá giusta per creare contorni definiti.



Prendersi cura dei pennelli

Una volta trovati i vostri pennelli preferiti, é importante prenderse cura. I pennelli diventano infatti ricettacolo per residui di makeup, ma anche cellule morte e olii che lasciati nel vostro beauty case diventano il posto ideale per batteri. Questo puó danneggiare i pennelli, ma piú importantemente causare infezioni e brufoletti. Per questa ragione é importante non condividere i pennelli a pulirli dopo ogni uso per ridurre l'accumulo di makeup (si puó usare una salviettina umidificata o uno spray apposito). Inoltre i pennelli vanno lavati periodicamente con uno shampoo adatto e acqua tiepida, rimessi in forma e lasciati asciugare all'aria su un foglio di carta cucina. In questo modo i tuoi fedeli pennelli ti saranno alleati per gli anni a venire!

Anna x

Prodotti e.l.f. usati nella foto:

Mineral Infused Face Primer
Studio Tinted Moisturiser SPF 20
Studio Pressed Powder
Under Eye Concealer & Highlighter
Eyebrow Kit
Mineral Eyeshadow Primer
Eyeshadow Collection - Everyday Brights
Lengthening & Volumising Mascara
Shimmering Facial Whip in Persimmon
Cream Eyeliner in Plum Purple
Studio Blush in Pink Passion
Lip Liner in Natural Blush
Lip Stain in Fashionista

Visita il sito di Anna: http://www.annafurlaxis.com/

13 comments:

Unknown said...

hai provato il cleaner brush elf?

Rossella Giulia said...

Post molto interessante. Non ho nessuno di questi pennelli, spero di provarli presto.

Vale ♥ said...

Bello questo post ! Io ho diversi pennelli di make up forever ma vorrei comprarne qualcuno di e.l.f. in quanto ne sento parlare molto bene !
Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !
Fashion and Cookies

Anonymous said...

Ciao! Ho una domanda da farti, o meglio devo chiederti un consiglio: Vorrei fare un ordine Elf domani mattina, scegliendo la spedizione "European Sign In". Il punto è questo: il pacco in realtà è un regalo di Natale per una mia amica... Secondo te mi conviene fare l'ordine adesso? Arriverà prima di Natale? Ho paura di rimanere a mani vuote...
Grazie mille.

Anonymous said...

Love your blog! Maybe we could follow each other on GFC? Please leave me a comment, follow me and then I will follow you back!!! For sure!!

Much Love

Francesca Giusti said...

Bello questo post e anche il tuo blog! passa da me ;)


http://francescagiusti.blogspot.it/

ravenlocks said...

I love that picture! Thanks for visiting and following my blog :) I'm following you back through GFC. Are you on Bloglovin too?

xo Azu

www.raven-locks.blogspot.com

Pattysfamilystyle said...

Che meraviglia, grazie per i consigli!
Adoro il tuo stile: il trucco, i capelli e il tatuaggio è fantastico!

Grazie per il tuo commento sul mio blog!

Silvia
www.pattysfamilystyle.blogspot.it

Alessandra said...

Post utilissimo! Grazie!

http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com

Pooja Mittal said...

Hey,
Nice post..
Would you like to follow each other.!!
Keep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com

Rowena @ rolala loves said...

This good information. It's important to keep our makeup brushes clean.

Rowena @ rolala loves

LongIslandWeddingOfficiant said...

Cool post! I never put much of a thought into cleaning brushes:-)
hugs from New York,
xx
Ask Erena
http://askerena.blogspot.com/

Unknown said...

Hey thanks for your comment! nice post :)

theseasidefashionblog.blogspot.com

Marina Tur

Post a Comment