09/06/2011

I pennelli makeup preferiti di Anna Fur Laxis

Qualsiasi cosa faccia, ovunque vada, per me non é abbastanza avere con me i miei trucchi preferiti se non posso applicarli facilmente e in maniera professionale. Ho una collezione enorme di pennelli, ma ce ne sono sei di cui davvero non potrei fare a meno. Li tengo in una pochette chiusa da una zip che viaggia sempre con me. Adoro il fatto che i pennelli e.l.f. siano sia cruelty-free e antibatterici; quelli a seguire sono diventati un must del mio beauty case:

Studio Stipple Brush - Adoro questo pennello per l'applicazione del fondotinta. Le setole folte e di due diverse tipologie mi fanno applicare il prodotto con una finitura perfetta, quasi aerografata.

Kabuki Face Brush - Questo pennello largo e soffice é perfetto per spolverare la giusta quantitá di cipria sopra al fondotinta.

Bamboo Blending Eye Brush - Dopo aver applicato il trucco occhi uso questo pennello che ha la dimensione e forma perfette per sfumare l'ombretto.

Il pennellino incluso nella confezione dello Studio Cream Eyeliner - Questo é probabilmente il mio preferito (ed é gratis!). Ho provato molti pennelli per eyeliner, ma ce ne sono ben pochi che uso regolarmente. La forma di questo pennello rende la creazione precisa di un cat eye una passeggiata.

Studio Complexion Brush - Adoro il fard!! E preferisco applicarlo con un pennello grande. Con questo sorrido di fronte allo specchio e applico il blush sulle guance con movimenti circolari.

Lip Defining Brush - Il rossetto rosso é una parte fondamentale della mia routine di bellezza quotidiana e se non uso e.l.f. Lip Stain in Red Carpet (a cui sono assuefatta per i miei look da giorno) preferisco applicare il rossetto con un pennello e non direttamente dalla confezione per maggiore precisione. Questo pennello ha la densitá giusta per creare contorni definiti.



Prendersi cura dei pennelli

Una volta trovati i vostri pennelli preferiti, é importante prenderse cura. I pennelli diventano infatti ricettacolo per residui di makeup, ma anche cellule morte e olii che lasciati nel vostro beauty case diventano il posto ideale per batteri. Questo puó danneggiare i pennelli, ma piú importantemente causare infezioni e brufoletti. Per questa ragione é importante non condividere i pennelli a pulirli dopo ogni uso per ridurre l'accumulo di makeup (si puó usare una salviettina umidificata o uno spray apposito). Inoltre i pennelli vanno lavati periodicamente con uno shampoo adatto e acqua tiepida, rimessi in forma e lasciati asciugare all'aria su un foglio di carta cucina. In questo modo i tuoi fedeli pennelli ti saranno alleati per gli anni a venire!

Anna x

Prodotti e.l.f. usati nella foto:

Mineral Infused Face Primer
Studio Tinted Moisturiser SPF 20
Studio Pressed Powder
Under Eye Concealer & Highlighter
Eyebrow Kit
Mineral Eyeshadow Primer
Eyeshadow Collection - Everyday Brights
Lengthening & Volumising Mascara
Shimmering Facial Whip in Persimmon
Cream Eyeliner in Plum Purple
Studio Blush in Pink Passion
Lip Liner in Natural Blush
Lip Stain in Fashionista

Visita il sito di Anna: http://www.annafurlaxis.com/